Retro di copertina Stampa E-mail
E’ il primo notiziario dell’Unità Pastorale “S.Arcangelo Tadini” delle tre parrocchie di Botticino.
Al centro l’inserto sulla Visita del Papa: pellegrino a Botticino per pregare S.Arcangelo Tadini e a Brescia nel ricordo di PaoloVI.
E’ un notiziario-documento perchè in primo luogo presenta pagine sull’Unità Pastorale (decreto,linee guida e argomentazioni correlate).
Viene poi riportato il testo integrale della lettera pastorale del nostro Vescovo , quale programma per l’annoi pastorale 2009/2010, perchè non sia solamente letta e meditata dagli “addetti ai lavori” ma da tutte le persone di buona volontà che vogliono sentirsi parte della “Chiesa in cammino”.
Segue la presentazione di realtà con iniziative la maggior parte delle quali rivolte all’Unità Pastorale (pastorale di coppia e famiglia, oratori e pastorale giovanile) e pagine riguardanti la Scuola don Orione, l’erezione della parrocchiale di Sera a titolo di Basilica e di Santuario.
Questo notiziario, quindi, vuole essere un valido supporto al cammino pastorale che si sta attuando nelle nostre comunità parrocchiali in piena sintonia con le scelte pastorali diocesane. Nnn può certo essere letto tutto d’un fiato... pagina dopo pagina può essere strumento di riflessione e di arricchimento comune.